Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

Attestazione SOA

  • Chiamaci ora

    Telefona allo 030 6864816

  • Inviaci una email

    Scrivici a info@studioservizi.com

  • Raggiungici nelle nostre sedi

    • Sede Piazza della Pace, 3 – 25039 TRAVAGLIATO (BS) – Tel.  030/6864816
    • Distretto Lago di Garda Via Trento , 87 – 25088 TOSCOLANO MADERNO (BS) – Tel. e fax. 0365/643774
  • Possiamo fare molto altro

    Guarda la lista completa di servizi

CENTRO SERVIZI IMPRESA offre servizi di consulenza per l’ottenimento del SOA.

L’attestazione SOA “Società Organismo di Attestazione” è il documento (validità triennale) per accertare i requisiti economici ed organizzativi dell’impresa.
Lo scopo è conseguire l’abilitazione per partecipare a gare per l’affidamento di lavori pubblici.

Nello specifico:

La Certificazione SOA è un attestato obbligatorio (rilasciato da Organismi di Attestazione autorizzati) che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a € 150.000,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.

Una volta ottenuta, la Certificazione SOA vale cinque anni (previa conferma di validità al terzo anno) e viene emessa, da Organismi SOA appositamente autorizzati, al termine di un’approfondita valutazione dei requisiti imposti dalla legge, riscontrabili negli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa interessata; in particolare, verranno presi in considerazione i lavori eseguiti negli ultimi dieci anni e i cinque migliori documenti di reddito tra gli ultimi dieci approvati e depositati.